Donazioni sangue

Il caldo di luglio non ferma le donazioni

L’Associazione Gruppo donatori di sangue Onlus della Presidenza del Consiglio dei Ministri giovedì 8 e venerdì 9 luglio ha effettuato le giornate della “raccolta sacche”.

In collaborazione con il Centro trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù l’associazione ha continuato a seguire il piano di raccolta sangue nell’area strada davanti l’ingresso di via della Mercede 9. Lo spazio è stato di nuovo occupato da una autoemoteca con tre postazioni all’interno e un piccolo vano per le visite pre-donazione, seguite dal medico di turno. Questa manifestazione innovativa ha dato l’opportunità di continuare il rapporto tra il Centro trasfusionale e i nostri assistiti che hanno accolto positivamente la gestione dell’iniziativa.  

Abbiamo superato, con una buona organizzazione, quei disagi per assembramenti e file disorganizzate scaglionando gli appuntamenti e operando sui singoli orari, rispettando, ancora, quelle norme di sicurezza per il Covid-19. Questi eventi non sono più possibili, per ora, all’interno delle sale istituzionali e questo nuovo metodo è efficace nell’opera di volontariato che ci contraddistingue, per mantenere tra la nostra Onlus e i donatori una sequenza di tre volte l’anno per le giornate della raccolta del sangue. 

Giovedì 8 e venerdì 9 luglio 2021 il personale ospedaliero, ha prelevato rispettivamente 23 e 32 sacche di sangue e possiamo ricordarla come la quarantaquattresima rappresentazione.  Daremo notizia nei canali dei nostri siti, quali saranno i prossimi incontri. 

Nelle due giornate di solidarietà tutti i volontari del Gruppo che erano in azione di coordinamento indossavano con soddisfazione delle magliette, cappellini e mascherine di colore blu, con in evidenza il logo dell’Associazione donatori sangue Onlus della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le T-Shirt e gli altri gadget sono state seguite nella realizzazione e donate dalla Signora Rosita Ciofi. Un ringraziamento sincero dal Gruppo donatori sangue va alla nostra sostenitrice che già in passato aveva affiancato i nostri progetti. 

Donazioni sangue

Potrebbe interessarti anche…