La nostra Associazione

Allarghiamo gli orizzonti

La nostra Associazione

Allarghiamo gli orizzonti

Siamo un gruppo di volontari che all’interno della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno dato vita all’associazione Donatori di sangue.

L’associazione è nata nel 2002 per essere un punto di contatto e coordinare le richieste di sangue per i colleghi e i loro familiari.

Ci siamo impegnati a sensibilizzare sull’importanza di essere donatori di sangue per aiutare le persone che ne hanno bisogno.

Sin dall’inizio è iniziata la collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (O.P.B.G.) ed abbiamo organizzato la “Giornata del donatore” un appuntamento che si ripete più volte l’anno presso i locali messi a disposizione dall’amministrazione.

Tutte le donazioni di sangue sono a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il cui staff medico garantisce il supporto medico infermieristico durante le Giornate del donatore.

Nel corso degli anni abbiamo sentito il bisogno di allargare i nostri orizzonti, e ci siamo impegnati a promuovere manifestazioni ed eventi di solidarietà sociale soprattutto in favore di bambini e anziani.

Nel 2022 abbiamo modificato lo statuto dell’associazione per adeguarlo alle disposizioni di legge ai fini dell’iscrizione nel Registro degli Enti del Terzo Settore modificando la denominazione in “Donatori sangue Presidenza del Consiglio dei Ministri ODV”.