Donazioni sangue

47° Giornata della donazione di sangue: un grande successo

Si è svolta venerdì 24 giugno la 47° giornata della donazione di sangue presso i locali di via della Mercede 9 con il personale medico dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Il caldo, la pandemia e il periodo estivo non hanno fermato la grande solidarietà dei nostri donatori. Hanno donato 55 persone su 60 prenotate e questo è sicuramente un grande risultato. Donare il sangue è donare noi stessi a chi ne ha più bisogno, ecco perché mai come in questo periodo è importante donare il sangue.

Approfittiamo per comunicare che il Gruppo donatori ha raggiunto il traguardo dei 20 anni di attività, soprattutto grazie ai colleghi ed agli amici che hanno condiviso i nostri progetti e le attività solidali sempre rivolte ad aiutare chi ne ha più bisogno.

Quest’anno abbiamo adeguato lo statuto dell’associazione al Codice degli Enti del terzo settore – d.lgs. n.117/2017 e da oggi ci chiamiamo “Donatori sangue Presidenza del Consiglio dei Ministri-ODV”.

Il nuovo Consiglio direttivo ed il Presidente nel ringraziare tutti i sostenitori vi danno appuntamento alle prossime iniziative.

Grazie e sosteneteci sempre

L’accettazione dei donatori

La sala prelievi

I volontari

Donazioni sangue

Potrebbe interessarti anche…