Iniziative, Solidarietà

Tor Bella Monaca si veste di solidarietà

Tor Bella Monaca, zona periferica di Roma, spesso conosciuta attraverso i mezzi di informazione solo per episodi di microcriminalità.

Per contribuire alla riqualificazione del quartiere e per smentire l’immagine di degrado che solitamente si associa a questa zona, alcuni commercianti , in collaborazione con il Gruppo Donatori di Sangue – PCM,  hanno organizzato un evento sportivo.

Il 22 aprile presso lo Stadio Panichelli si è tenuta una Partita di calcio solidale con la partecipazione della Nuova Nazionale Italiana Attori , l’A.S.D.Torbellamonaca Calcio e il Gruppo Donatori Sangue PCM.

I fondi raccolti durante questa manifestazione saranno devoluti al Dipartimento di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma quale contributo per le attività di ricerca sull’ipertensione polmonare.

Abbiamo invitato tutti i bambini degli istituti scolastici del quartiere che, insieme agli animatori di Zuccheroanimazione travestiti da personaggi di Walt Disney, hanno rallegrato la nostra festa animando la tifoseria per le squadre in campo.

Ringraziamo i patrocini concessi da : Presidenza del Consiglio dei Ministri e Comune di Roma VIII Municipio e tutti coloro che hanno partecipato a questa grande festa.

La locandina (file pdf)

Iniziative, Solidarietà

Potrebbe interessarti anche…