Eventi, Iniziative

In memoria di Giorgio Langella

Questa manifestazione è stata dedicata ad una persona speciale, Giorgio Langella, un giovane soldato del corpo degli alpini – Brigata Taurinense – deceduto a Kabul in servizio durante una missione di pace.

L’impegno di Giorgio andava oltre i doveri alla patria,  si dedicava con amore e mille attenzioni ai bimbi dell’Afghanistan che lo avevano  chiamato  “L’ Angelo dei bambini”.

Per trasmettere un messaggio di pace, continuare la missione nella quale Giorgio era impegnato, e diffondere un messaggio di solidarietà, la Sig.ra Francesca Fabbiano, moglie di Giorgio, ha donato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, in memoria del marito, un congelatore a discesa per le cellule staminali che servirà al Laboratorio di Manipolazione Cellulare e Criopreservazione.

Presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il  7 luglio 2008 in occasione di questa importante donazione, è stata organizzata una cerimonia di commemorazione alla  presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dott. Gianni Letta, presenziata dal Presidente dell’Ospedale, Prof. Giuseppe Profiti , con la partecipazione del Tenente Generale Michele Donvito, dell’Alpino Mirco Bernasconi  e del Dott. Manlio Strano Presidente Onorario del Gruppo Donatori di Sangue.

Presso il campo sportivo Oratorio di San Paolo –Roma, il giorno 21 luglio 2008 per manifestare la nostra partecipazione al gesto di generosità compiuto dalla vedova Langella, è stato organizzato un quadrangolare di calcio con la partecipazione e collaborazione delle seguenti  squadre:

  • Rappresentativa di Calcio Governatorato Stato Città del Vaticano
  • CRAL  A.M.A-  Roma
  • A.D.M.I.  Associazione Dipendenti Ministero Interno
  • Gruppo Donatori Sangue PCM

Torneo Langella 2008 (file pdf)

Abbiamo dedicato a Giorgio Langella  una tifoseria speciale di soli bambini.

Eventi, Iniziative

Potrebbe interessarti anche…