Iniziative

I piccoli bambini della Bielorussia

Ogni bambino che ha bisogno di aiuto, in qualunque parte del mondo viva e da qualunque parte del mondo provenga, ha diritto alla massima attenzione e cura.

Il nostro gruppo si sta adoperando per offrire un supporto all’Associazione PUER, associazione che sostiene l’infanzia in difficoltà nelle varie zone del Mondo e dal 1993 ospita bambini provenienti dalla Bielorussa presso famiglie italiane.

Questi minori portano ancora addosso i segni del disastro di Chernobyl, hanno bisogno di cure mediche specialistiche e del calore e dell’affetto umano che trovano nelle famiglie italiane che li ospitano.

Noi cerchiamo di aiutarli ed abbiamo organizzato in collaborazione con S.I.M.O. – Società Italiana Maxillo Odontostomatologica e con l’Università Roma Tre le seguenti visite di prevenzione:

  • 21 dicembre – visita di prevenzione odontoiatrica presso Ospedale George Eastman di Roma
  • 22 dicembre – screening visivo con fornitura e donazione di occhiale all’occorrenza presso il Dipartimento di Fisica dell’Università Roma Tre.

Ringraziamo per l’impegno dedicato a queste giornate la S.I.M.O. – Società Italiana Maxillo Odontostomatologica e in particolare il Prof. Mauro Orefici e i suoi collaboratori e l’Università di Roma Tre – Dipartimento di Fisica, il Preside del Corso di laurea in Ottica e Optometria Prof. Giovanni Stefani ed il suo team.

Iniziative

Potrebbe interessarti anche…