Solidarietà

Aspettando Babbo Natale

Questo era l’invito per i nostri amici dell’Ospedale per coinvolgerli in una festa presso la Ludoteca dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. E invece siamo rimasti sorpresi perché tanti piccini ci stavano proprio aspettando per fare una grande festa.

Abbiamo costruito tutti insieme il cappello di Babbo Natale e ogni bambino con la propria fantasia ha personalizzato il suo splendido berretto. E mentre in Ludoteca si lavorava di taglio e cucito per i cappellini, Babbo Natale con Paperone e Tigro, su invito dei genitori, faceva il giro dei reparti per strappare un sorriso ai piccoli amici che li attendenvano con ansia dai loro lettini.

Alla fine della festa l’arrivo di Babbo Natale in Ludoteca provoca un vero e proprio boato di gioia. E come nelle antiche tradizioni anglosassoni tutti i bambini si mettono in file per chiedere il regalo sotto l’albero.

Per quest’occasione la nostra squadra si è arricchita di nuovi volontari che hanno vissuto una meravigliosa esperienza piena di emozioni che resteranno sicuramente nel cuore.

Solidarietà

Potrebbe interessarti anche…