Solidarietà

Aiuti alimentari per le famiglie in difficoltà

L’Associazione Gruppo Donatori di Sangue Onlus della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha partecipato alla giornata solidale per gli aiuti alimentari alle famiglie in rilevanti ostacoli economici.

Sabato 18 dicembre 2021 i volontari dell’associazione si sono attivati a preparare le buste colme di generi di prima necessità che sono state consegnate a quei nuclei famigliari che avrebbero passato le festività natalizie senza un concreto aiuto, avendo così materiale nutritivo da condividere.

La parrocchia S. Eugenio nella zona I Terzi, nel comune di Cerveteri ha voluto partecipare donando gli spazi della chiesa per la distribuzione del cibo e delle necessità primarie giornaliere. Il parroco don Gennaro, durante la messa del mattino, ha voluto citarci e ringraziarci per la lodevole azione benefica che avevamo organizzato. Ha voluto evidenziare quanto stupore e commozione è emerso da parte di quelle famiglie che hanno ricevuto la grande busta alimentare che non si aspettavano così considerevole. 

L’Associazione Gruppo Donatori di Sangue Onlus ha intenzione di ripetere questa esperienza per le giornate dedicate alla solidarietà. Un impegno sempre più consistente e una reale presenza per un aiuto a quelle persone che vivono un quotidiano di ristrettezze.

Solidarietà

Potrebbe interessarti anche…