Donazioni sangue

20^ giornata della donazione sangue

Per il giorno  22 luglio 2011 abbiamo organizzato una giornata speciale per la donazione di sangue.

Quest’anno, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, e in coincidenza con la 20^ giornata della donazione organizzata dal 2003 ad oggi,  abbiamo pensato di uscire all’esterno,  allestendo la sala prelievi non più nei locali messi a disposizione dall’amministrazione ma direttamente in piazza.

Venerdì 22 luglio a Piazza Colonna ci saranno  2 postazioni mobili, 2 moduli asettici pneumatici – PMOA  forniti di condizionamento interno, messi a disposizione a titolo gratuito dall’associazione S.I.M.O. (Società Italiana Maxillo Odontostomatologica).

Per questa occasione abbiamo pensato di coinvolgere nella donazione di sangue non solo il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ma anche il personale degli altri organi costituzionali:  Presidenza della Repubblica, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati e Corte Costituzionale.

L’allestimento inizierà nella prima mattinata e le donazioni saranno possibili dalle ore 7.00 fino alle 11.00.

Chi vuole donare deve prenotarsi entro mercoledì 20 luglio contattando:

– Antonella Ciccomartini – tel. 06.6779.3359 – e-mail: a.ciccomartini@palazzochigi.it

– Maria Assunta Santini – tel. 06.67793459 – e-mail: mar.santini@palazzochigi.it

Invitiamo tutti i colleghi che sono in condizioni di poter donare il sangue a partecipare  e ricordiamo che nel periodo estivo aumentano le richieste di sangue e le situazioni di urgenza.

Se diamo una mano in molti possiamo aiutare i tanti che hanno bisogno.

Donazioni sangue

Potrebbe interessarti anche…