UNA GIORNATA DI IRREFRENABILE…

Dopo i primi attimi di sguardi indagatori e timidi sorrisi…ecco…mani che si incontrano e visi che si aprono, chiacchiere amichevoli e giocose presentazioni. Così inizia un assolata e serena domenica di ottobre, sulla riva del lago di Bracciano dove tanti amici, alcuni divenuti tali in quel momento, si incontrano per stare insieme, conoscersi e divertirsi.

Gli amici speciali del Don Orione non conoscono quasi nessuno di noi e non conoscono la nostra Associazione, ma noi, avendo sentito parlare di loro abbiamo pensato che forse c’è chi, oltre alle cose materiali, ha bisogno di compagnia e di un sorriso. I sorrisi, e in verità le vere e proprie risa, oggi non mancano, anzi coinvolgono anche chi quel giorno si trova in quel luogo per altri motivi. L’incontro di tante persone diverse, grandi e piccine, crea un tripudio di colori e di allegria, avvicina tutti e riempe il cuore di quelle emozioni che vorresti non ti lasciassero mai.

La giornata trascorre in spensieratezza, si pranza tutti insieme, si gioca e poi si balla ed infine c’è anche l’esibizione di qualche artista.

La giornata ha preso vita dall’iniziativa di una persona che crede che donare felicità agli altri sia felicità essa stessa e di tante persone, che sanno, che quanti più siamo quanta più felicità riusciamo a produrre e che si è accorta di cosa significa vivere la gioia semplice e pura di chi ha meno motivi di sorridere di noi…eppure sorride più di noi!!  

Un ringraziamento ed un abbraccio caloroso agli amici del Don Orione, agli educatori, ai volontari, agli amici, ai conoscenti e a tutti coloro che hanno permesso tutto ciò, con l’augurio e la promessa di incontrarci di nuovo molto presto.