Ricostruiamo Saletta

 

24 AGOSTO 2016

ore 3.36

Amatrice e le sue frazioni sono state colpite da una forte scossa di terremoto che ha causato la perdita di tante vite umane oltre ai gravissimi ed irreparabili danni nei centri abitati.

La prima cosa da fare, senza intasare i soccorsi già specializzati, è quella di mettersi a disposizione delle istituzioni. Ed è così che abbiamo preso contatto con il comune di Amatrice per dimostrare la nostra disponibilità ad aiutare in qualunque modo e nell’immediatezza.

Dopo brevissimo tempo ci è stata affidata SALETTA, frazione di Amatrice. Località dove, purtroppo, abbiamo perso sotto le macerie una cara collega della Protezione Civile. E forse non è stato proprio un caso che il nostro impegno debba dedicarsi proprio a Saletta…

Prima di attivarci singolarmente, e senza dettagli sulla reale situazione locale, ci siamo messi in contatto con il Comitato Ricostruiamo Saletta, che ci ha fornito informazioni importantissime per meglio organizzare il supporto solidale.

Tutti i colleghi sono avvisati ed il gruppo è pronto per attivarsi sul da fare. Seguiteci per gli aggiornamenti nei prossimi articoli.

22 SETTEMBRE 2018
In Green con la Solidarieta’

2 SETTEMBRE 2018
1^ Sagra della crespella.
Resoconto della giornata.

21 NOVEMBRE 2017
La nostra campana tornata a suonare

19 NOVEMBRE 2017
Cerimonia di consacrazione della chiesetta

17 OTTOBRE 2017
Una promessa, una realtà

2 FEBBRAIO 2017
Il dono e l’arte.     Foto

24 AGOSTO 2017
Sisma in centro Italia