raccolte 60 sacche di sangue

L’Associazione Gruppo Donatori di Sangue Onlus della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Centro trasfusione del Bambin Gesù, giovedì 25 e venerdì 26 marzo 2021 ha effettuato la quarantatreesima donazione di sangue.

Le due giornate si sono svolte con l’ausilio della Presidenza del Consiglio nell’area di parcheggio antistante l’entrata di via della Mercede 9, dove è stata posta un’autoemoteca della struttura sanitaria con tre lettini all’interno. Le prenotazioni sono state raccolte anticipatamente per evitare assembramenti. 

Nel corso delle mattinate nuovi iscritti e nuovi donatori si sono aggiunti alla lista. 

Con le dovute misure di sicurezza e distanziamento anti-Covid giovedì 25 marzohanno donato 29 volontari mentre, venerdì 26 marzo, si sono sottoposti alla seduta di donazione 31 persone.

L’Associazione ha offerto la colazione ai nostri donatori, inoltre, ai presenti e partecipanti sono state regalate delle mascherine e dei calendari 2021 concessi dal Centro Trasfusione del Bambin Gesù.

L’impegno della nostra Onlus è di aumentare il numero dei donatori di sangue e sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni per una giusta causa.