“ Concerto per un Amico”


Dedicato a un volontario speciale.

Non ci sono parole tanto grandi né mai sufficienti per descrivere le azioni che un Volontario compie donando il Suo tempo a disposizione e di chi ha bisogno di auto per affrontare la vita. Se poi il Volontario è gentile, garbato, disponibile e sempre con il sorriso è veramente una persona Speciale. Così era Enzo! 

Ci ha lasciato nelle azioni terrene, ma rimarrà sempre nei nostri cuori. Gli stessi cuori che sabato 1° giugno si sono riuniti insieme ai familiari, parenti, amici e colleghi di Enzo per raccontare, ognuno, quello che è significato averLo incontrato sulla strada della propria Vita. 

Protagonisti del pomeriggio sono stati tutti i componenti del Suo gruppo musicale “Gli Argonauti” che con grande semplicità ed arte ci hanno raccontato ogni pezzo come se Enzo fosse lì ad orchestrali.

Le note dei brani scorrevano e le lacrime di più, ma non potevamo non ricordare, in questo modo, il nostro stimatissimo Enzo!

Grazie a tutti per aver partecipato.     

Pasqua solidale

  • Il nostro aiuto si è rivolto ad un bambino (Damiano) che deve sottoporsi ad una serie di delicatissimi interventi di maxillo facciale. Abbiamo deciso di incoraggiare e supportare la famiglia contribuendo alle spese per l’organizzazione ed il trasferimento nella città di Milano. Forza Damiano!!! 

Aprile 2019

  • Abbiamo donato 600 quaderni all’Associazione Desert Vert Soong Taaba Onlus che saranno recapitati ad una scuola nel Burkina Faso. 

 Pubblichiamo i ringraziamenti dell’Associazione.

ESTRAZIONE RIFFA DI BENEFICIENZA

Il giorno 6 maggio a conclusione dell’assemblea straordinaria del Comitato direttivo  dell’associazione si è proceduto all’estrazione della riffa di beneficienza. E’ stato estratto il biglietto 41 verde  vincitore  del ritratto a matita che sarà realizzato dalla  nostra amica artista Germana Di Paolo. Invitiamo il vincitore o la vincitrice del premio a contattare direttamente l’associazione.

ROMA RACE FOR THE CURE 2019

L’associazione Susan G. Komen Italia presenterà la 20ª edizione della “Race for the cure”, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, che si terrà a Roma dal 16 al 19 maggio, 4 giorni di eventi ed iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere all’interno del villaggio allestito al Circo Massimo.

Domenica 19 maggio si terranno la gara competitiva  su un percorso di 5km, la gara  non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5km o 2km.

L’ Associazione Gruppo  Donatori Sangue della PCM  è iscritta e partecipa come squadra alla gara di domenica 19 maggio.

Chi vuole partecipare deve iscriversi con una donazione minima di  15 euro, che consente di ritirare la borsa gara, la t-shirt e il pettorale secondo disponibilità.

Si può scegliere l’iscrizione online sul sito della Race for the Cure Roma oppure scaricare questo modulo compilabile e consegnarlo ai colleghi dell’Associazione Gruppo donatori sangue: